Coinvolgere il Pubblico. Come Preparare una Sessione Formativa per Coinvolgere ed Emozionare i Partecipanti. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis).  PAOLA PISANO

Coinvolgere il Pubblico. Come Preparare una Sessione Formativa per Coinvolgere ed Emozionare i Partecipanti. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Por PAOLA PISANO

Formato: ePub  (Adobe DRM)
Protección:Adobe DRM
Disponibilidad: Descarga inmediata

Sinopsis

Programma di Coinvolgere il Pubblico Come Preparare una Sessione Formativa per Coinvolgere ed Emozionare i Partecipanti COME ANALIZZARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI PARTECIPANTI Come analizzare il nostro target di pubblico e perché è così importante. Come calibrare gli aspetti di contenuto e di relazione del nostro corso tramite le interviste. Come mettere in atto una formazione efficace in base alle aspettative dei partecipanti. COME PROGETTARE LA SESSIONE CON EFFICACIA Come scegliere accuratamente i concetti da condividere con i partecipanti alla sessione. Come programmare unapertura di successo e perché è così importante per la riuscita della formazione. Come identificare gli argomenti realmente importanti per il pubblico ed evidenziare tutti i collegamenti logici con essi. Come coinvolgere emotivamente tutta la platea utilizzando in misura differente tutti e tre i canali di apprendimento. COME CONDURRE LA SESSIONE CON SUCCESSO Come ricreare unambientazione confortevole per i partecipanti alla sessione. Come scegliere il tipo di approccio giusto nei confronti dei partecipanti e come mantenerlo con coerenza per tutta la durata del corso. Come usare consapevolmente le parole e scegliere quelle giuste ai fini del coinvolgimento dei partecipanti. COME RICHIEDERE DEI FEEDBACK UTILI Come personalizzare la scheda feedback per contestualizzare al meglio il parere dei partecipanti e rapportarlo al ruolo di formatore. Come ricreare un mix efficace di domande a risposte aperte e chiuse in base alle risposte che vuoi ricevere. Come ottimizzare i tempi di elaborazione, ridurre i costi e aumentare la flessibilità di modifica. COME ACCREDITARTI E FARTI CONOSCERE Come generare un passaparola efficace e fissare gli obiettivi in termini numerici e scadenzati nel tempo. Come creare delle occasioni di coinvolgimento e interazione reciproca e creare qualche aspettativa. Come moltiplicare i partecipanti al tuo corso e alla sponsorizzazione spontanea.

PAOLA PISANO